Le patologie allergiche sono in forte aumento e alcune stime indicano che nei paesi industrializzati raggiungeranno nel prossimo decennio circa il 50% della popolazione.
La malattia da insufficienza venosa degli arti inferiori si manifesta con variabile gravità, dalla pericolosa trombosi venosa profonda agli aspetti più squisitamente estetici.
L’autotrapianto di capelli si basa su un fondamentale presupposto: i capelli della fascia ippocratica, la safe zone, non cadono perché geneticamente insensibili all’azione dell’enzima 5 alfa-reduttasi…
La chirurgia generale è quella branca della medicina che si occupa di intervenire chirurgicamente sugli organi della cavità addominale, mammella e tiroide.
Presso il Servizio di Chirurgia Plastica, è possibile effettuare consulenze per interventi di natura ricostruttiva e funzionale, oltre che di natura puramente estetica.
La dermatologia si occupa del trattamento di patologie dell’ adulto e del bambino. Sempre più è diventato strumento di indagine e screening per patologie oncologiche.
Il Servizio di Endocrinologia si occupa delle patologie del sistema endocrino, cioè le ghiandole a secrezione interna che riversano il loro prodotto (gli ormoni) direttamente nel sangue.
Il servizio di fisiatria si occupa della diagnosi e della cura dei disturbi muscolo-scheletrici che comportano difficoltà di movimento con conseguente perdita nell’autonomia e nella qualità di vita del paziente.
Il servizio di Fisioterapia offre un’assistenza pluridisciplinare e completa, incentrata su servizi di riabilitazione e rieducazione, da svolgersi con l’ausilio delle terapie strumentali e manuali.
La ginecologia si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti l’apparato riproduttore femminile e l’apparato urogenitale.
Il Servizio di Medicina Estetica offre la possibilità di eseguire tutti quei trattamenti non chirurgici volti a migliorare l’estetica del corpo e del viso.
Obiettivo primario del Servizio di Ortopedia è assicurare al paziente la risoluzione del problema riferito dall’approccio clinico alla risoluzione finale.
L’osteopata si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono associarsi eventuali alterazioni funzionali…
Il suo obiettivo è garantire la salute di orecchio, naso e gola diagnosticando, trattando e monitorando le patologie e i disturbi che possono colpirli.
Con l’avanzare dell’età il corpo umano perde la sua capacità di conservare adeguatamente e utilizzare l’ossigeno al fine di stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule.
La pediatria è la medicina dedicata al bambino, accompagnando il paziente dagli 0 ai 14 anni. Si occupa di sviluppo psicofisico, diagnosi e terapia delle malattie infantili.
Il servizio di Podologia tratta tutte le patologie o dei disturbi a carico del piede e di altri organi di movimento (ginocchio e anca), secondari a patologie plantari.
La Proctologia è la branca medico-chirurgica che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie che interessano l’ultimo tratto dell’intestino, cioè l’ano ed il retto.
La condizione emotiva/cognitiva in tutte le fasi della vita rappresenta un aspetto centrale per la definizione della salute e della malattia di un individuo.
Il Servizio di Reumatologia si occupa delle patologie che afferiscono al sistema muscolo-scheletrico: malattie sistemiche del tessuto connettivo, malattie articolari infiammatorie (artriti), l’artrosi…